© 2014 Pro Loco Creazzo - Piazza del Comune 6 - 36051 Creazzo (VI) - Designed by FeMS

La sensazione di entrare in una sala vuota, fredda, quasi inanimata. La paura di camminare nel vuoto, l’assenza pesante di qualsiasi tipo di forma… solo buio! Non sapere dove sei, non conoscere intenzioni, emozioni!

Poi, ad un tratto la prima luce, intensa, che ti entra come un pugno  nello stomaco; da lì a poco un altro bagliore e poi un  susseguirsi di luci, colori, fino alla completa visione di ciò che ho davanti… il pubblico.

E scoprire con estrema sicurezza che le mie sensazioni si sono dimostrate sbagliate, che la sala non è vuota ma gremita di gente, non è fredda e inanimata ma porta con se tutto il calore della folla e la proiezione dell’anima…. la MUSICA!

Perché la musica è ampiezza, la musica è colore, la musica è armonia, la musica è bellezza, la musica è emozione, in qualsiasi veste; è presente nella mia quotidianità e la considero unica come il dna di una persona, costante come l’incedere delle onde che si infrangono a riva, dilagante come il fuoco che attacca le foreste d’estate. Ha il potere di amplificare le mie emozioni e la mia mente si arrende ad essa tutte le volte che, sinuosa e gentile, mi chiede attenzione.

Così parte l’attacco delle percussioni; hanno la pretesa di scandire il ritmo in modo categorico ma trovano la perfezione solamente unendosi all’armonia delle tastiere, all’equilibrio della chitarra e alla stabilità del basso.

E la voce… quella voce che è a volte graffiante per un rock d’altri tempi o dolce per un testo che parla d’amore o sensuale per chi l’ha già scelta come colonna sonora di un’attrazione preannunciata o ancora estesa per solleticare i timpani più esigenti.

La prima nota vibra leggera nell’aria… inizia lo spettacolo!

Stanotte balleremo, stanotte canteremo, stanotte vibreremo alla stessa frequenza di quella prima nota perché emozionarsi è una scelta ed io, stanotte, ho scelto di emozionarmi. Alla musica dedico il suo tempio: il PALA LIVE.

Da qualche anno è presente nelle strutture della manifestazione uno spazio dove il pubblico può trovare musica, danza, teatro per una piacevole serata da trascorrere fuori dalla porta di casa.

Il PALA LIVE vuole essere come ognuno lo desidera: un luogo d’incontro dove poter incrociare vite simili o diverse dalle nostre; un luogo dove riscoprire emozioni, sorrisi, ricordi del passato; e perché no, un luogo dove c’è spazio anche per fuggire i canoni della quotidianità ed essere, per una sera, libero da te stesso.

A tutte le persone che hanno intrapreso questo viaggio virtuale alla scoperta di una manifestazione che porta in auge le tradizioni di un tempo attraverso la gastronomia vogliamo dare un ulteriore messaggio: entrate dove il tempo passa a ritmo di musica e lasciatevi coccolare dagli sguardi e dai sorrisi dei nostri ragazzi. Ballate, cantate, chiacchierate con tutti ma non restate fermi, non lasciate che il tempo vi scivoli addosso ma scivolate attraverso le note del tempo.